E allora, perché non provare a cambiare la propria routine dando un nuovo volto al pasto più importante della giornata? Con un po’ più di tempo a disposizione, ci si può sbizzarrire in una serie di “colazioni creative” che possono regalare nuova verve alla giornata e farci viaggiare pur stando a casa. Qualche esempio? La classica colazione all’inglese prevede uova, bacon, wurstel, formaggio, toast al burro e un buon succo di frutta. È ideale per chi a pranzo vuole concedersi solo un piccolo spuntino, magari un’insalata, per arrivare dritti alla cena.
La colazione francese prevede che si preparino il giorno prima i Pain au chocolat o le madeleine, dolcetti simili ai plumcake. Anche l’american breakfast è basata sullo stesso principio ma alla proposta salata aggiunge i golosi pancakes, tipiche frittelle dolci che vengono servite ricoperte di miele o succo d’acero.
La colazione alla tedesca, invece, porta in tavola molti tipi di pane con marmellata, miele, formaggi, prosciutto cotto e, se si vuole, uova o omelette. Dal Belgio si può prendere spunto per i deliziosi Waffel, detti anche Gaufre, ovvero la classica cialda, croccante fuori e morbida dentro, che si può servire con frutti di bosco, marmellata, panna fresca e tutto ciò che la fantasia può suggerire.
Per rimanere in Italia, invece, ci si può sbizzarrire con fette tostate burro e marmellata, torte fatte in casa e cereali da mangiare con lo yogurt o il latte. Ad accompagnare tutte queste colazioni l’ideale è un buon succo di frutta.
Alla linea classica si è affiancato San Benedetto Succoso Zero con pochissime calorie, ideale per chi non vuole rinunciare a gusto e benessere. Disponibile nei formati da 0,40L e 0,90L e in 6 gusti: Arancia Carota e Limone, Multifrutta, Arancia e Arancia Rossa, Frutti Rossi, Mango Mela, Macedonia. Un’esplosione di gusto per una colazione indimenticabile!