Vi presentiamo dunque le due grandi novità firmate San Benedetto: San Benedetto Super Boost è un classico energy drink disponibile nei pratici formati in lattina da 0,33L e in bottiglia PET da 0,75L; San Benedetto Fruit & Power è un energy drink innovativo a base di 33% di succo di mela, melograno, mango e ananas in acqua minerale naturale, non gassata e zero zuccheri aggiunti, nella bottiglia PET da 0,40L. Queste nuove bevande energetiche sono dedicate a chi cerca di ricaricarsi durante la giornata con qualcosa di fresco e gustoso.
Che siate in bici, a fare trekking, sullo skate, seduti sulle scale dell’ateneo prima di un esame importante, o alla scrivania per la finale del vostro gaming tournament, potrete provare un piccolo boost energizzante targato San Benedetto!
Parliamo innanzitutto degli energy drink e di come funzionano per darci quella spinta immediata di energia quando ne abbiamo bisogno.
Sono davvero popolari, ma come fanno a darci quel "boost" speciale?
La caffeina è un potente stimolante che agisce sul sistema nervoso centrale, aiutandoci ad aumentare la concentrazione e riducendo la sensazione di stanchezza. È un alleato perfetto per affrontare una giornata impegnativa o sostenere un allenamento intenso.
La taurina è un amminoacido che si trova naturalmente nel nostro corpo ed è coinvolto in molte funzioni vitali. Insieme alla caffeina, la taurina può migliorare le prestazioni sia fisiche che mentali. Agisce come un modulatore dell'attività elettrica nel cervello, migliorando la coordinazione muscolare e la funzione cognitiva.
È bene sottolineare che gli effetti degli energy drink possono variare da persona a persona. Alcuni potrebbero sperimentare un aumento di concentrazione e vivacità, mentre altri potrebbero sentirsi più agitati o nervosi, quindi è fondamentale ascoltare il proprio corpo e capire come gli energy drink influenzano le nostre sensazioni e il nostro benessere.
Se state pensando di includere gli energy drink nella vostra routine quotidiana, ricordatevi che la dose giornaliera raccomandata corrisponde a circa 2 tazze di caffè. Questo vi dà un punto di riferimento per capire quanto consumare senza esagerare, del resto, come per qualsiasi alimento o bevanda, la moderazione è la chiave per un consumo responsabile.
Andando più nello specifico: San Benedetto Super Boost lattina da 330 ml contiene 107 mg di caffeina, che corrisponde circa al quantitativo di una tazzina e mezza di caffè; nel caso di San Benedetto Fruit&Power, una bottiglia da 400 ml contiene 120 mg di caffeina, che corrisponde circa a 2 tazzine di caffè.
È importante ricordare che, anche se gli energy drink possono fornire una spinta immediata di energia, non dovrebbero mai sostituire uno stile di vita sano ed equilibrato ed è fondamentale consumarli con moderazione e all'interno di una dieta ben bilanciata.